Domenica 23 Settembre, presso il Palabandinelli di Velletri, si è disputata la I^ prova del Campionato Regionale di Squadra Allieve Gold, nonché ex Campionato di Serie C.

 

A scendere in pedana numerose squadre del Lazio, che si sono prima confrontate nella gara riservata alle Allieve III, le più giovani, dove a salire sul primo gradino del podio è stata la Ginnastica Opera, seguita dalla Ginnastica Marino al secondo posto e dalla Lazio Ginnastica Flaminio al terzo.

Nella categoria successiva, quella delle Allieve II, a vincere questa prima prova è stata la Ginnica 3, seguita dalla Polimnia Ritmica Romana e dalla Elana Gym. Nella squadra allieve I, invece, l’oro è stato conquistato dalla Polimnia Ritmica Romana, l’argento dalla Lazio Ginnastica Flaminio e il bronzo dalla Ginnica 3.

Un plauso a tutte le atlete e le tecniche per il lavoro svolto da parte del Presidente del Comitato Lazio, il Dott. Paolo Pasqualoni, presente alla competizione di ieri, che ha portato i saluti della Federazione e di tutto il Comitato e ha ringraziato la città di Velletri per l’ospitalità.

Un augurio di buon lavoro a tutti in vista della seconda prova di Campionato, che sarà tra due settimana, dove verranno nominati i Campioni Regionali e le squadre che accederanno alla fase successiva, quella di zona tecnica riservata a Lazio, Toscana e Sardegna.